Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giornata della Memoria, da domani la mostra della Genziana all'Aternino

Condividi su:

Domani, mercoledì 17 gennaio alle ore 18 al Circolo Aternino in occasione delle celebrazioni in vista della Giornata della Memoria si inaugurerà una mostra fotografica patrocinata dal Comune di Pescara e a cura dell'Associazione fotoamatoriale pescarese "La Genziana".

Fino al 25 gennaio saranno esposte le fotografie fatte da 5 dei fotografi dell'associazione durante dei viaggi compiuti a Mauthausen, Dachau, Birkenau e Auschwitz, si tratta di Antonio Buzzelli, Filippo Galiffa, Alessandra Leone, Vincenzo Scannone, Remo Cutella.

In mostra anche delle stampe d'epoca e delle reinterpretazioni delle immagini della shoah a cura  degli autori.

"Immagini che coinvolgono e ci coinvolgono – così gli autori – perché raccontano un passato che parla ancora a chi visita quei luoghi e passa attraverso il silenzio e gli spazi dei campi di concentramento dove hanno sofferto e hanno perso la vita milioni di persone. La mostra nasce dall'esigenza restituire alla memoria il suo spazio e il suo enorme valore, per parlare a chi non ha visto direttamente quei luoghi e per continuare ad alimentare una cultura di pace per il futuro".

Condividi su:

Seguici su Facebook