Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Associazione Progetto Abruzzo organizza il convegno "Buone pratiche per una sanità a misura d’uomo"

Condividi su:

“Buone pratiche per una sanità a misura d’uomo” è il tema del convegno che l’Associazione Progetto Abruzzo organizza giovedì 19 dicembre, ore 17,30, allo Spazio Matta di Pescara (via Gran sasso 53) al quale parteciperanno il senatore Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, i deputati Maria Vittoria D’Incecco e Antonio Castricone e l’ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso, tutti del Pd. Da fuori regione arriveranno le esperienze tecniche del professor Nicola Taurozzi, primario emerito di Otorinolaringoiatria della Asl di Mantova - che parlerà di Ipotesi dì interventi per un sistema sanitario equo e sostenibile - e quella di Paolo Menduini, direttore generale della Asl di Caserta che, invece, illustrerà Progetti innovativi territoriali. L’introduzione ai lavori sarà fatta dall’ex assessore regionale Donato Di Matteo (foto), presidente di Progetto Abruzzo nonché medico della Asl di Pescara,  il quale sottolinea l’importanza nell’affrontare il problema della sanità non da un punto di vista gestionale,  ma pensando alle buone pratiche, in uso nelle altre Asl, utili a riscoprire una sanità vicina al cittadino.

L’incontro in programma rappresenta il primo di una serie di eventi,  utili a stimolare il dibattito politico in vista delle elezioni regionali che vedranno Di Matteo di nuovo protagonista. 

Il convegno sarà moderato dal consigliere comunale pd Antonio Blasioli. Interventi tecnici anche quelli di Gianfranco Ricci, già direttore del Dipartimento Servizi sanitari e assistenziali della Asl di Pescara (Riabilitazione presente e futura), e Stefano Boccabella, direttore del Distretto sanitario di Scafa (Assistenza domiciliare per la fasce deboli).

Condividi su:

Seguici su Facebook