Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il M5S di Montesilvano denuncia: "Vandali e degrado alla Strada Parco"

Condividi su:

Riceviamo continuamente segnalazioni da parte di cittadini residenti nei pressi della "strada parco". Le lamentele riguardano soprattutto il tratto ricompreso tra Via Marinelli e Viale Europa e denunciano lo stato di abbandono e degrado, atti di vandalismo, schiamazzi notturni, la mancata raccolta di rifiuti e deiezioni canine.

 

Il tratto citato, attualmente terra di nessuno, risulta essere a tutt'oggi un cantiere di TUA, l'azienda regionale di trasporti, nonostante non ci siano lavori in corso.

Ci siamo quindi attivati insieme al consigliere regionale Domenico Pettinari per cercare di sbloccare la situazione.

Abbiamo fatto presente lo stato di totale abbandono del tratto stradale al direttore generale di TUA, dott. Valentini, il quale ci ha prospettato la possibilità, da verificare preventivamente con l'ufficio legale, di illuminare il tracciato utilizzando i fari del cantiere già presenti sul posto. A breve conosceremo la risposta che, se positiva, consentirà successivamente al Comune di Montesilvano di chiedere con un semplice permesso l'utilizzo della strada, ai fini di poterne finalmente rientrare in possesso restituendola alla cittadinanza e ricominciando ad effettuarne la pulizia e il controllo mediante la polizia locale. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook