Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Montesilvano si prepara ad accogliere il nuovo mercato rionale in zona Ranalli

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E' fissata per mercoledì 25 maggio l'inaugurazione ufficiale del nuovo mercato rionale di Montesilvano. Tra sei giorni la città di Montesilvano potrà contare anche sul mercato che interesserà la zona Ranalli.

Oltre 100 commercianti ambulanti metteranno in vendita i loro prodotti tutti i mercoledì nel quartiere di Villa Carmine, in un'area predisposta tra piazza San Raffaele Arcangelo e via Migliorino Di Pietro e suddivisa in 4 distinte zone: la prima parte verso via Vestina verrà adibita al settore non alimentare con circa 25 commercianti; circa 40 i venditori ambulanti del settore alimentare; al centro della piazza si collocheranno circa 40 produttori agricoli, per un'area a km 0 e infine una piccola area verrà destinata agli hobbisti.

«Mercoledì 25 maggio - afferma il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone - sarà un bellissimo giorno per il tessuto economico di tutta Montesilvano. Giungiamo infatti al termine di un percorso che ha visto quest'Amministrazione al lavoro per offrire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza. La giornata di mercoledì rappresenterà al tempo stesso anche un nuovo inizio per commercianti e produttori. La vera novità del mercato rionale della zona Ranalli consisterà non solo nelle categorie merceologiche inserite in questo progetto, ma anche negli orari di apertura. La nostra proposta, infatti, accolta positivamente dai commercianti e produttori, è quella di estendere l'attività del mercato anche nel pomeriggio fino alle 18. Le prime settimane rappresenteranno una fase sperimentale anche per comprendere la risposta da parte della cittadinanza».

«Questo progetto - aggiunge l'assessore al commercio Paolo Cilli - è stato possibile grazie al lavoro e all'entusiasmo dell'ex assessore Lucia D'Onofrio, determinante per la realizzazione di questa iniziativa che ci permette di rendere un servizio più efficiente per i cittadini e che ci consente di stimolare ulteriormente il commercio della città. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo bel momento di festa per Montesilvano».

Il mercato della zona Ranalli si affiancherà quindi a quello di Viale Europa del martedì, di via Lucania il giovedì, il mercato di Strada Parco nella giornata di venerdì e infine del sabato nell'area antistante Palazzo Baldoni.

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK