Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Chiusa una corsia del Ponte della Libertà per allagamento

Condividi su:

Nel pomeriggio di oggi una delle due corsie del Ponte della Libertà si è allagata per effetto del blocco di una delle tre pompe di sollevamento dell'ACA, durante il temporale che ha interessato la città.

 

"Un autentico fiume d'acqua proveniente dall'impianto di sollevamento dell'Aca si è riversato nel sottopasso allagandolo – spiega il vice sindaco e assessore alla Manutenzione Enzo Del Vecchio - Un quantitativo d'acqua che la rete di raccolta di cui è dotata l'infrastruttura, malgrado funzionasse perfettamente, da sola non è riuscita a smaltire. In quel momento un'autovettura che transitava è stata circondata dall'acqua ed è stata liberata dopo l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

La corsia è stata subito chiusa e il traffico disciplinato dal personale del Settore Manutenzione del Comune, coadiuvato dagli agenti della Polzia Municipale e dalla Polizia Stradale, al fine di evitare ogni tipo di conseguenze e disagi per l'utenza.

Nel frattempo è intervenuto anche il personale ACA che ha registrato la funzionalità di due pompe su tre:  per mezz'ora uno degli impianti si è bloccato. Al momento è tornata la normalità e la terza pompa è in via di riparazione, per la serata dovrebbe tornare in funzione. In ogni caso, in via precauzionale, la canna resta chiusa, anche se la pioggia è passata e le condizioni meteo sono migliorate: lo resterà finché non ci arriverà comunicazione della riparazione anche dell'altra pompa".

Condividi su:

Seguici su Facebook