Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Torna il bel tempo sulla nostra regione

Dopo le piogge e il freddo dell'ultima perturbazione, in Abruzzo torna a farsi sentire l'anticiclone nordafricano.

Condividi su:

Pioggia, neve, vento e temperature basse sono stati i protagonisti dell’ultima perturbazione, che hanno interessato la nostra regione. Infatti, in molte località, soprattutto lungo il versante costiero, si sono registrati accumuli notevoli. In primis Pineto,  che ha accumulato in meno di 36 ore, oltre 200mm d’acqua. 

Da oggi, la tendenza meteorologica è verso un graduale e deciso miglioramento. Nei prossimi giorni avremo la rimonta dell’anticiclone nordafricano, che riporterà tempo stabile su gran parte della nostra penisola e temperature elevate su Spagna, Sardegna e regioni tirreniche. 

Per quanto riguarda l’Abruzzo, questa settimana sarà caratterizzata da un tempo prevalentemente soleggiato. Qualche nube sui rilievi ma niente di particolare. Nei prossimi giorni, avremo anche un graduale rialzo termico e tra giovedì e venerdì, non si escludono valori massimi intorno ai 33°/34°C. Il prossimo weekend, osservando i modelli matematici, potrebbe risultare instabile, ma al momento questa tendenza non è del tutto confermabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook