Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le previsioni meteo per l'ultima settimana di luglio

| di Samuele Giampietro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Inizio settimana all’insegna della variabilità meteorologica. Un nuovo passaggio perturbato, arrivato dalla Francia meridionale, sta portando annuvolamenti sparsi con associati rovesci su gran parte della nostra penisola, oltre ad un leggero abbassamento delle temperature.

La situazione fino a giovedì

Nei prossimi giorni avremo la formazione di annuvolamenti su tutta la fascia Appenninica tra la mattinata e il primo pomeriggio. Successivamente si svilupperanno temporali piuttosto intensi in estensione verso le zone costiere. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nelle ore serali/notturne. Questa situazione di variabilità permarrà almeno fino a giovedì.

Le previsioni per il weekend

A seguire, osservando le immagini dei modelli matematici, potrebbe esserci una nuova rimonta anticiclonica che riporterebbe caldo e bel tempo, ma al momento questo quadro non è ancora confermabile.

In Abruzzo

Per quanto riguarda la nostra regione, da domani avremo condizioni iniziali di cielo sereno o con nubi sparse su gran parte del nostro territorio. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio avremo la formazione di nubi più compatte (cumulonembi) sui rilievi con successivo sviluppo di temporali. I fenomeni potrebbero sconfinare fin sui settori costieri e nelle zone pedemontane non si esclude la possibilità che si verifichino anche locali grandinate. Questa situazione permarrà almeno fino a giovedì, da venerdì potremmo avere un graduale miglioramento.

Samuele Giampietro

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK