Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

All'Aterno-Manthonè un incontro sul referendum costituzionale

Condividi su:

Domani, giovedì 6 ottobre alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Statale Aterno-Manthonè si terrà un incontro-dibattito dal titolo Le ragioni per votare sì – Le ragioni per votare no in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, giorno in cui gli italiani saranno chiamati a respingere o approvare la riforma.

 

I lavori saranno avviati dalla Dirigente scolastica Antonella Sanvitale. Sarà presente all’incontro il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.

 

Il confronto vedrà protagonisti due costituzionalisti appartenenti al fronte del no e al fronte del sì, Francesco Bilancia e Giampiero Di Plinio, docenti ordinari di Diritto pubblico dell’università D’Annunzio di Pescara, farà da moderatore Giuseppe Bacceli, docente di diritto dell’istituto.

 

L’appuntamento conclude una serie di incontri, tenuti dal professor Bacceli con gli studenti delle classi quinte, volti all’approfondimento del progetto di revisione costituzionale approvato dal Parlamento, al fine di esercitare in modo consapevole il diritto di voto nel referendum.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook