Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al porto turistico arriva il "Christmas Village"

Condividi su:

Era stato annunciato in chiusura degli eventi estivi ed oggi è stato ufficializzato: il porto turistico Marina di Pescara riapre le porte per il periodo natalizio e lo fa all’insegna della tradizione e dell’intrattenimento. Il “Christmas Village”, che sarà inaugurato il 15 dicembre e durerà fino al giorno della vigilia di Natale, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, in Camera di Commercio a Pescara.

“Frutto del comune lavoro dell’Ente camerale ed il Marina e con la collaborazione di Publidea – ha subito dichiarato il presidente, Daniele Becci, il “Christmas village” è un’idea pensata per il periodo più commerciale dell’anno, all’interno del nostro porto turistico, fiore all’occhiello e motore economico della città ed è un’ulteriore prova di quanto crediamo in questa struttura”.

Protagonista indiscusso del villaggio, sarà Babbo Natale in persona che con la sua casa piena di doni è pronto a dedicarsi ai più piccoli, in un’atmosfera da favola, esattamente come da tradizione.

“L’obiettivo è stato quello di creare un percorso emozionale, a tema natalizio, rivolto ai bimbi e alle loro famiglie, capace di richiamare l’attenzione con momenti di intrattenimento fatti di musica, danze, recite, cori natalizi e rappresentazioni fiabesche e spazi dedicati – ha spiegato il presidente del Marina, Luca Di Tecco – e sempre con l’ambizione di far recepire alla città che il nostro porto va vissuto tutto l’anno”. Un tragitto guidato, al coperto e riscaldato, che condurrà all’interno della casa di Babbo Natale in cui i bambini potranno consegnare le letterine, ritirare i loro doni, aggiudicarsi divertenti gadget, giocare e scattare gratuitamente foto con il loro fantastico nonno”.

Il tutto sarà corredato dal mercatino al coperto: 20 stand espositivi ospiteranno esercenti di diversi settori merceologici, rigorosamente a tema, ed i visitatori avranno l’opportunità di passeggiare all’interno del padiglione appositamente addobbato, respirare i profumi delle eccellenze gastronomiche del territorio, tra dolci e prodotti tipici, curiosare e, perché no, acquistare tra le tante idee regalo proposte.

Gli orari di apertura del mercato natalizio: ogni giorno e per l’intera durata della manifestazione, dalle 15.30 alle 20.30 mentre il sabato e la domenica ed il 23 e il 24 dicembre, a partire dalle 10.00.

“Anche quest’anno ce l’abbiamo messa tutta – ha ripreso Becci – per sostenere il settore del commercio e rendere più accattivante la nostra città, a partire dalle luci d’Artista per proseguire con il villaggio natalizio. E chissà che il prossimo anno – ha concluso – le luci D’Artista non approdino anche nel porto turistico”.

Appuntamento, per il taglio del nastro e l’avvio ufficiale della kermesse giovedì prossimo, 15 dicembre, alle 17.00 e tra gli appuntamenti in programma per la prima giornata, l’evento “Auguri di Natale” con la presenza della Pescara Calcio, a partire dalle ore 17.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook