Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Inaugurazione della IV Edizione di "Abruzzesi di ieri e di oggi "

Tra Arte, Musica e Letteratura

| di vittorina castellano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 28 settembre, alle 17.00, con l’inaugurazione della Mostra “Cromie d’Abruzzo”, sono iniziati gli Eventi di “Abruzzesi di ieri e di oggi tra Arte, Musica e Letteratura” presso il Circolo Aternino in Piazza Garibaldi a Pescara. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura, Annarita Paoni Saccone, gli artisti presenti dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Rossana Garibaldi e Leda Panzone Natale  hanno illustrato la loro attività pittorica. “D’Annunzio e Tosti, un sodalizio artistico di una vita” è stato il tema della serata che ha visto susseguirsi  interventi poetici e letterari a romanze tostiane con la partecipazione di Dante Marianacci, Presidente della Casa della Poesia in Abruzzo – Gabriele D’Annunzio, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Rossana Garibaldi, Caterina Franchetta, Enzo Littore, Elisabetta Mancinelli, Annadonatella Passeri, Adelio Tilli, Gianni Totaro, Tina Troiani. Il Duo Andante con Ritmo, Patrizia Starinieri, soprano e Elisabetta Fusco pianoforte, hanno interpretato le romanze di Francesco Paolo Tosti. Una serata all’insegna della cultura abruzzese con grande partecipazione di pubblico, attento e interessato. Gli eventi proseguiranno fino al 4 ottobre.

vittorina castellano

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK