Caso "Les Paillottes", mercoledì un vertice in Comune

| di Ufficio Stampa Comune di Pescara
| Categoria: Attualità
STAMPA

“L’Ufficio tecnico comunale ha convocato un vertice per mercoledì prossimo con l’Avvocatura comunale per dirimere il ‘caso’ inerente lo stabilimento balneare Le Paillotte, in riferimento all’emissione di due provvedimenti, uno del Tribunale penale, l’altro del Tribunale amministrativo, in contraddizione tra loro. L’incontro si è reso necessario per consentire l’adozione di atti amministrativi corretti”

Lo ha reso noto l’Ufficio tecnico comunale in merito all’invio da parte del Tribunale Penale di Pescara di un nuovo ordine di demolizione di alcune opere all’interno dello stabilimento balneare ‘Le Paillotte’ sulla riviera sud di Pescara.

“Lo scorso 20 maggio – ha riferito l’Ufficio Tecnico – è stato indirizzato al Comune di Pescara un ‘ordine di demolizione di opere abusive presso lo stabilimento balneare Lido delle Sirene – Caffè Les Paillottes’, a firma del sostituto procuratore Anna Rita Mantini. Tuttavia, appena due giorni dopo, il 22 maggio, si è svolta l’udienza dinanzi al Tar in riferimento alle precedenti ordinanze di demolizione già firmate dal Comune di Pescara lo scorso 30 gennaio e puntualmente impugnate dal titolare dello stabilimento. E il Tar, che già in precedenza aveva concesso una sospensiva dell’efficacia delle ordinanze, ha ora accolto l’istanza cautelare di sospensione delle due ordinanze di demolizione del 30 gennaio scorso, fissando l’udienza di merito per il prossimo 2 ottobre 2014. Oggi ci troviamo dunque dinanzi a due provvedimenti, uno del Tribunale Penale, l’altro del Tribunale amministrativo che si contraddicono l’un con l’altro. Per tale ragione abbiamo convocato una riunione per la prossima settimana con l’Avvocatura al fine di emanare atti amministrativamente corretti. Una soluzione potrebbe essere quella di proporre un incidente probatorio tra le parti”.

Ufficio Stampa Comune di Pescara

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK