Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al via 'Anteprima Fiere Vino' di Gambero Rosso

Da oggi al 14 marzo la II edizione. A Pescara il 12

Condividi su:

Bacco (chiamato dai greci, Dioniso), Dio del vino, dovrà prestare attenzione a questo evento. Sarà l'enoteca "Naturalmente Vino" in viale Vittorio Pepe, 35, Pescara, zona stadio, ad ospitare la tappa adriatica dell'iniziativa di "Gambero Rosso", giunta alla II edizione.
Dalle 17.30 alle 20, sarà Alessandro Bocchetti, membro della redazione "Vino" di Gambero Rosso, a guidare la degustazione, gratuita, di alcuni vini dello Stivale.
Infatti, le cantine e le enoteche partecipanti, in giro per l'Italia sono elencate qui. Come si può notare, "Anteprima Fiere Vino" abbraccerà diverse regioni e città del Belpaese, in una o più date. Dalle isole al Trentino. Inoltre, l'iniziativa, in forma seminariale, si terrà nelle così dette "Città del Gusto" (strutture di Gambero Rosso a disposizione di amatori e non, al fine di formarli attraverso corsi sull'enogastronomia) di Torino, Roma e Napoli.

Le etichette delle cantine partecipanti, che gli esperti illustreranno durante gli assaggi, saranno presentate poi nelle diverse fiere internazionali del vino. In Europa, tra le più importanti, "ProWein" di Dusseldorf (Germania) dal 15 al 17 marzo e "Vinitaly" che si terrà come ogni anno a Verona, dal 22 al 25 marzo 2015. 

Chi è Gambero Rosso - azienda del settore enogastronomico fondata nel 1986, gruppo editoriale multimediale che, con guide, mensili, settimanali e i vari programmi di 'Gambero Rosso Channel' su Sky, informa e forma gli appassionati di questa area. Come già detto, inoltre, organizza corsi sul cibo e sul vino, presso le Città del Gusto italiane e promuove eventi internazionali. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook