Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Mostra del Cinema di Venezia 2021, gli stilisti Racioppo e Roio sul red carpet

| di Doriana Roio
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Anche quest’anno l’Abruzzo è sul red carpet della 78ma Mostra del Cinema di Venezia. L’abito di alta moda dello stilista Simone Racioppo, di nuovo in collaborazione con la fashion designer e manager Doriana Roio, è stato indossato da Elisa D’Ospina, top model curvy internazionale e presentatrice della rubrica tutorial nella trasmissione ”Detto Fatto” su Rai2, paladina nella battaglia contro l’anoressia e contro i canoni estetici utopici imposti dalla moda per decenni. L’outfit è caratterizzato dal bustino gioiello in pizzo ricamato a mano e dalla gonna realizzata con centro metri di tulle e organza.

I due artisti tornano quindi a Venezia dopo la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea dello scorso anno, in occasione del Festival del Cinema, quando presentarono il loro gioiello “Il Segno di Venere”, interamente realizzato secondo i canoni dell’alta sartoria italiana con pizzo in 3D ricamato con cristalli swarovski.

La coppia d’oro della moda abruzzese è nota anche per la collaborazione con il cantante Morgan nel talent "X Factor" e per aver esposto l'arte fashion del gioiello presso il Louvre Museum di Parigi nel 2014.  

Doriana Roio

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK