Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Amatori travolge il Monteroni Lecce, al Palaelettra i pescaresi vincono 81-54

Condividi su:

All'esordio casalingo, l'Amatori Basket Pescara piega il Monteroni Lecce.

La squadra guidata da coach Salvemini batte con il largo punteggio di 81-54 i pugliesi, grazie anche ai 19 punti di Simone Pepe e ai 20 di Emidio Di Donato. Davanti al pubblico delle grandi occasioni e alla presenza del sindaco Marco Alessandrini e del consigliere Riccardo Padovano, la squadra di casa colleziona un'ottima prestazione, culminata con una vittoria convincente.

Primo quarto avanti l'Amatori per 17-10, con i padroni di casa che dopo 2 minuti erano già avanti di ben 10 punti grazie ai canestri dei vari Pepe, Rajola e Di Donato. Nel secondo quarto ancora avanti i locali per 32-20, con l'Amatori che allunga sugli ospiti grazie ad una buona difesa di Pelliccione e Capitanelli e le triple di Bini. Si va all'intervallo lungo con il pubblico di casa visibilmente soddisfatto e con un tifo da stadio.

Nel terzo quarto ci prova Monteroni a reagire, ma il divario tecnico è maggiore con il furetto Battaglia che recupera diversi palloni e realizza anche 10 punti sul finale.

Grazie alle triple di Bini, Pepe e Rajola l'Amatori conduce agevolmente, c'è spazio anche per due tiri da due di Pelliccione. Amatori avanti 61-34.

Nel terzo ed ultimo quarto, leggero calo difensivo di Pescara, ne aproffitta il Lecce che recupera ben 10 punti, ma l'ingresso di Grosso, Pelliccione e Bini permette ai padroni di casa di ripartire e difendere alla stessa maniera.

Negli ultimi 2 minuti c'è spazio anche per i giovani Tagliamonte e Paoletti. La partita si conclude con il punteggio finale di 81-54. L'Amatori conquista i primi due punti in campionato e centra la prima vittoria stagionale.

Domenica prossima i biancorossi saranno di scena a San Severo, contro i rivali dei recenti play off. 

Il Tabellino dei punti

Amatori Pescara: Pelliccione 7, Pepe 19, Rajola 10, Battaglia 10, Paoletti, Grosso 4, Di Donato 20, Bini 12, Capitanelli 2, Tagliamonte. Allenatore: Giorgio Salvemini.

Caffè Quarta Monteroni: Calasso 2, Ingrosso 9, Paiano 6, Mavric, Balic 9, Leucci 7, Morciano 8, Martina, Leggio, Zanotti 13. Allenatore: Massimo Dima

Condividi su:

Seguici su Facebook