Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Brescia-Pescara: i precedenti

13 giornata: i precedenti tra le due formazioni Brescia e Pescara

Condividi su:

Tredicesima giornata del campionato cadetto: i Biancoazzurri scenderanno in campo al Rigamonti di Brescia sabato alle ore 15:00 contro le Rondinelle degli ex: i Fratelli Iaconi, uno allentore l'altro ds dei lombardi.

Sono in totale 26 i precedenti tra le due compagini tra serie A e B.

Coppa Italia e torneo angolo: con 18 vittorie del Brescia, 5 pareggi e 2 sole vittorie del Pescara, con 45 gol subiti e 16 realizzati.

Il primo scontro è datato 1942, e la partita terminò in pareggio(1-1), al ritorno il Pescara vinse 2-0 tra le mura amiche. Il primo vero successo storico però, ai fini delle statistiche è datato 1981, dove il Pescara si impose 0-1 con il gol di Walter Mazzarri, allora esordiente ventenne, ora attuale allenatore dellInter, annata amara però perchè il Pescara poi retrocesse in serie C.

Per ritrovare la vittoria al Rigamonti, facciamo un balzo al campionato 2011/2012 dove l'allora Pescara dei miracoli, guidato da Zeman, si impose per 0-3 sul campo dei lombardi con i gol di Immobile e la doppietta di Insigne: stagione magica per i colori pescaresi, a fine campionato poi il Pescara ottenne la promozione in serie A..

Condividi su:

Seguici su Facebook