Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Milonga, tango e musica da film” - Magnasco Movie Trio

Condividi su:

Milonga, tango e musica da film" nell'undicesimo appuntamento di "Concerto sotto le stelle" con il "Magnasco movie trio" che nel piazzale Michelucci dell'Aurum  ha eseguito  pezzi di eccelenza musicale. Il trio di musicisti classici, uniti in un particolare sodalizio artistico, esistente già da diversi anni, si è esibito eseguendo pezzi famosissimi di un ricco repertorio, riuscendo il singolo componente ad amalgamarsi in un'unica idendità interpretativa.

Brani di Piazzola, autore che ha fatto la storia del tango, di Sting, di Joplin fino alla musica da film di due grandi compositori N. Rota ed E. Morricone,  hanno emozionato fortemente il numeroso pubblico presente.

Il trio di musicisti è stato molto apprezzato per le coinvolgenti interpretazioni musicali di colonne sonore famose dei film del grande regista riminese F. Fellini, "Amarcord e La dolce vita" e  del film "Nuovo cinema paradiso" di G. Tornatore. Il gruppo è composto da Gianluca Campi alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino ed Alessandro Magnasco al pianoforte.

"Libertango e Oblivion" i due famosi  brani  dell'autore argentino Piazzolla, hanno chiuso la serata ed il trio ha salutato i presenti invitando a valorizzare la musica,  l'arte quale prezioso patrimonio da tramandare ai giovani.

Nell'open concert si sono esibiti tre allievi del Liceo musicale di Pescara: Fulvio Ferrara al flauto, Nevio Ciancaglini al clarinetto e Andrea Di Stefano al pianoforte, supportato dalla sua insegnante Cristina Bonaccini.

Foto e video Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook