Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Love remains” concerto con Bobby Watson Quartet

Condividi su:

Una "serata di classe" nell'arena del Porto turistico Marina di Pescara con Bobby Watson, una delle leggende viventi di jazz, accompagnato da tre musicisti eccezionali come Curtis Lundy al contrabbasso, Eric Kennedy alla batteria ed Andrea Pozzi al pianoforte, in sostituzione di Richard Johnson.

Il direttore artistico Maurizio Di Fulvio ha definito il gruppo di musicisti "strepitoso" ed ha riferito che Bobby Watson è una vera icona del sax contralto ed è un mito nella storia della musica afro-americana.

Bobby Watson, compositore e sassofonista ha riscosso numerosi successi nella sua carriera; con il gruppo ha suonato jazz, alternando suoni impetuosi e momenti intensi e struggenti.

Nel tour europeo, il fantastico quartetto presenta i pezzi più rappresentativi di Bobby Watson e del suo ultimo album del 2013, disco tributo al cinquantesimo anniversario della marcia che Martin Luther King fece su Washington.

Nell'open concert, anteprima di talenti, si sono esibiti un giovane compositore Mario Mancini ed il gruppo di nuova costituzione "Just4Jazz" dell'Accademia musicale di Villa Raspa di Spoltore  (PE).

Foto e video Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook